Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

ARTICOLO 1 – PREZZO

I prezzi dei prodotti pubblicati sul nostro sito sono in EURO e non includono le spese di spedizione. I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA.
Tutti gli ordini effettuati sul sito sono pagabili in EURO. I prezzi degli articoli visibili sul sito possono subire variazioni periodiche in base all’adeguamento dei listini dei nostri fornitori. I prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della conferma degli ordini, riservandosi di verificarne la disponibilità in tale data.

ARTICOLO 2 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Accettiamo pagamenti con PayPal e Carte di Credito tramite un sistema di pagamento sicuro. Accettiamo anche bonifici bancari, Ricariche Postepay e Contrassegno. E’ inoltre possibile pagare in contanti, in caso ritiro della merce in sede.

ARTICOLO 3 – CONSEGNA / RITIRO IN SEDE

La merce disponibile verrà spedita appena avremo ricevuto la conferma del vostro pagamento (immediata per pagamenti con carte di credito o ricarica postepay, 2-3 giorni per bonifico bancario).
La disponibilità della merce è sempre da considerarsi indicativa e non vincolante, causa eventuale esaurimento scorte o cessata produzione dell’articolo. Nel caso in cui uno o più prodotti richiesti non siano più disponibili, invieremo un’ e-mail al Cliente informandolo dell’articolo mancante e proponendo la sostituzione con un altro articolo, oppure il rimborso dell’articolo mancante.
Spedizione: La spedizione avviene tramite corriere espresso ad un costro fisso di 8.00 €.

inMerceria non potrà essere considerata responsabile dei ritardi dovuti a scioperi dei servizi postali o ad altri elementi imponderabili previsti dalla legislazione sui trasporti dei beni e delle merci.

Indirizzo di consegna: spediamo i nostri prodotti esclusivamente verso l’Italia. In caso di richiesta di spedizione verso un altro Paese, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine.

ARTICOLO 4 – SERVIZIO CLIENTELA

Per qualsiasi informazione o domanda potete contattare il nostro Servizio Clienti:

– via e-mail: info@inmerceria.it
– via Telefono: 377 448 3787

ARTICOLO 5 – SODDISFATTI O RIMBORSATI (PROCEDURA DI RESO)

Entro 14 giorni dalla ricezione della merce, potete esercitare il diritto di recesso qualora non troviate il prodotto di vostro gradimento.
Il diritto di recesso è applicabile solo se il prodotto, pur se aperto, risulta “come nuovo”: integro, completo (imballi inclusi), in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori anch’essi integri. In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche inMerceria.it si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
N.B. Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura, personalizzati o articoli ordinati al fornitore su richiesta del cliente.

Come effettuare un Reso
Per usufruire del diritto di recesso è necessario aprire una richiesta di reso inviando una comunicazione tramite email o WhatsApp ai seguenti recapiti:

Email: info@inmerceria.it
WhatsApp: 3774483787

Una volta ricevuto la mail, il nostro Staff invierà una risposta di conferma contenente l’autorizzazione al reso.

Costi delle spedizioni di reso
Le spese di spedizione per la restituzione e i rischi di trasporto per la riconsegna del bene sono a carico del cliente (Dlgs 206/05; art. 67).

I modi per restituire la merce sono:
– tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
– presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Rimborsi
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni e sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. inMerceria.it provvederà a rimborsare il valore del prodotto esente dai costi di spedizione sostenuti per l’acquisto.

ARTICOLO 6 – DANNEGGIAMENTO DA TRASPORTO

Nel caso in cui i prodotti arrivassero danneggiati e avete richiesto una spedizione assicurata, avete la possibilità di ricevere il rimborso completo del prodotto o dei prodotti danneggiati, o il re-invio degli stessi (previa ritorno dei prodotti danneggiati, a vostre spese).
Nel caso in cui il cliente NON avesse richiesto una spedizione assicurata, non verrà effettuato alcun rimborso o sostituzione dei prodotti danneggiati.

ARTICOLO 7 – RESPONSABILITÀ

Le immagini dei prodotti presenti su inMerceria.it sono fotografie originali, ma sono comunque da intendersi indicative e a puro titolo esemplificativo. Non si escludono possibili differenze dovute ai diversi strumenti di visualizzazione delle stesse. I prodotti proposti sono conformi alla legislazione italiana vigente e alle norme applicabili in Italia. Fotografie, testi, grafica, informazioni e caratteristiche riprodotti e illustranti i prodotti non sono contrattuali. Quindi, inMerceria.it non potrà essere considerata responsabile in caso d’errore od omissione in una di queste fotografie, testi, grafiche, informazioni o caratteristiche dei prodotti o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori. Per qualsiasi domanda sui prodotti potete contattare il nostro Servizio Clienti. inMerceria.it non potrà essere considerata responsabile dell’inadempimento del contratto concluso in caso di rottura di stock o di indisponibilità del prodotto, di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali, in modo particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazione, incendio. Dei link ipertestuali possono rimandare ad altri siti diversi dal sito di inMerceria.it . inMerceria.it  respinge ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti contravvenga alle disposizioni legali e regolamentari in vigore.

ARTICOLO 8 – TUTELA DEI DATI PERSONALI

inMerceria.it  si impegna a non divulgare a terzi le informazioni che ci comunicherete. Queste informazioni sono confidenziali. Saranno utilizzate dai suoi servizi interni solo per il trattamento del vostro ordine e per rinforzare e personalizzare la comunicazione e l’offerta dei prodotti riservate ai clienti inMerceria.it , in modo particolare tramite la newsletter. Il presente articolo non potrà impedire la cessione globale della società nè il trasferimento delle attività a terzi. Quindi, conformemente alla legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, disponete di un diritto d’accesso, rettifica e opposizione ai dati personali che vi riguardano.

ARTICOLO 9 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni e immagini riprodotti sui siti editi da inMerceria.it sono protetti dal diritto d’autore e dalla proprietà intellettuale, in tutto il mondo. Per questa ragione e conformemente alle disposizioni del Codice della Proprietà intellettuale, ne è autorizzato solo un uso privato a meno che non esistano disposizioni differenti o più restrittive del codice della proprietà intellettuale. Qualsiasi altro uso sarà considerato come una contraffazione e sanzionato a titolo della Proprietà Intellettuale salvo previa autorizzazione di inMerceria.it . Qualsiasi riproduzione totale o parziale dei siti editi da inMerceria.it  è rigorosamente proibita.

ARTICOLO 10 – CONTROVERSIE

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. Qualsiasi composizione di controversia può esser fatta presso il nostro Servizio Clienti; in caso di mancato accordo consensuale, sarà di competenza di un tribunale italiano.

ARTICOLO 11 – DOVERI DEL CLIENTE

Quando sul modulo d’ordine confermate il vostro acquisto, dichiarate di accettare il suo contenuto e le condizioni generali di vendita di inMerceria.it . Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal diritto italiano e possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

Clicca qui e contattaci!